News:

ATTENZIONE! Date le scarse adesioni a questo forum si procederà alla chiusura totale entro e non oltre la data del 26/02/2026.
La gestione dello stesso, in termini economici, è dispendiosa e dato che gli argomenti trattati non interessano agli abitanti del quartiere, non ha senso continuare.
Ringrazio tutte le persone che con la loro iscrizione hanno tenuto in vita questo forum.
L'amministratore del forumquartiereantonini

Menu principale

Messaggi recenti

#31
L'AMSA viene a prelevare direttamente a casa tua i rifiuti ingombranti.
Il servizio è gratuito e per accedere è necessario rispettare le modalità ed i limiti di accettabilità definiti nell'Ordinanza Sindacale.

Puoi prenotare il ritiro per le seguenti tipologie di rifiuti:

mobili (es. armadi, tavoli, poltrone, divani, materassi, sedie, ecc.), oggetti d'arredamento ingombranti (adeguatamente smontati)
rifiuti da apparecchi elettrici ed elettronici (RAEE):

R1 Frigoriferi/Congelatori/Condizionatori, ecc.
R2 Lavatrici/Lavastoviglie/Scaldabagni/Piani cottura/Forni, ecc.
R3 Televisori e Monitor (esclusi tv a tubo catodico)
Di seguito trovi i limiti massimi

Caratteristica    Limiti
Quantità    Ad ogni oggetto viene attribuito un peso, ogni ritiro può corrispondere ad un peso massimo complessivo di 11 così composto:
Un totale complessivo di oggetti pari a peso 8 per la categoria degli ingombranti;
Un totale complessivo di oggetti pari a peso 3 per i rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) appartenenti alle categorie R1 (frigoriferi, congelatori, climatizzatori), R2 (lavatrici, lavastoviglie, piani cottura) e R3 (televisori e monitor), tutti dal peso pari a 1.
Tali oggetti devono essere conferiti in quantità non superiore ad 1 pezzo per ogni tipologia
Dimensione    Il materiale deve avere dimensioni non superiori a 2,5 m per singolo pezzo
Frequenza    È possibile effettuare una prenotazione ogni 30 giorni

Come prenotare il ritiro

Puoi prenotare comodamente online oppure telefonicamente al numero verde
Nel giorno del ritiro il materiale deve trovarsi sul marciapiede davanti al numero civico
Esponi i materiali nei seguenti orari:
tra le ore 21:00 del giorno prima e le ore 6.00 del mattino del ritiro se il prelievo dei materiali avviene in orario diurno;
tra le ore 20:00 e le 21:00 se il prelievo avviene in orario notturno
Per il ritiro di sanitari (es. bidet, lavabo, vasca da bagno ecc.) telefona al numero verde 800 332299.
Puoi richiedere il ritiro al piano scegliendo l'opzione a pagamento.

Click qui per prenotazione on-line

Preferisci portare i tuoi ingombranti di persona presso una ricicleria?
Ecco gli indirizzi:

AMSA (Ricicleria Pedroni)
Servizio di raccolta rifiuti
Via Lisiade Pedroni, 40/1
Tel.: 800332299

AMSA (Ricicleria Olgettina)
Punto per la raccolta differenziata
Via Olgettina, 35
Te.: 800332299

Ricicleria Corelli
Punto per la raccolta differenziata
Via Arcangelo Corelli, 37/2
Tel.: 800332299

Ricicleria temporanea di Via Ripamonti
Per rafforzare il servizio offerto alla cittadinanza, Amsa posizionerà nei fine settimana una ricicleria temporanea in via Ripamonti (all'altezza del capolinea tram 24) ogni sabato e domenica dalle 9.00 alle 15.00.
L'AMSA metterà a disposizione dei cittadini tre cassoni per la raccolta differenziata di rifiuti ingombranti, ferro e carta/cartone.
A partire da sabato 16 marzo 2024, l'orario di chiusura della ricicleria temporanea verrà prorogato fino alle ore 17.00.


#32
Il comune di Milano, in linea con le grandi metropoli europee che stanno riducendo la produzione di rifiuti indifferenziati grazie alla collaborazione di tutti i concittadini, si è posto e ha superato l'obiettivo di raggiungere il 60% di raccolta differenziata, utilizzando un nuovo sistema di raccolta che prevede il ritiro mono settimanale dell'indifferenziato e la raccolta congiunta di carta e cartone.

Le nuova linee di raccolta sono state avviate ad ottobre 2017 nel primo quadrante della città di Milano e nel mese di ottobre 2019, vedrà estendere il progetto all'ultima zona nord est, completando la copertura dell'intera città.

Ad oggi, nel comune viene effettuata una raccolta differenziata tramite un servizio "porta a porta"; ciò significa che vengono stabiliti dei giorni di ritiro presso tutte le utenze. I rifiuti devono essere separati correttamente ed inseriti negli appositi contenitori (sacchi e cassonetti) affinchè possano essere recuperati e riciclati.

Per non incappare in multe e sanzioni, consulta il sito amsa.it per individuare le vie interessate ai cambi e scaricare il nuovo calendario di ritiro. Altrimenti, affidati alla professionalità di Six Lands e scopri il nostro servizio di raccolta rifiuti e messa esterna dei rifiuti.

Leggi altro



#33
Capita sempre più spesso ormai di trovare sacchetti di spazzatura buttati per terra nei locali delle pattumieree. Oltre ad essere un gesto di grande inciviltà e maleducazione è una offesa nei confronti degli altri Condòmini ma sopratutto per il signore addetto allo sgombero dei locali pattumiere.
Per non parlare poi delle scarpe o dei sacchetti dell'immondizia lasciati sui pianerottoli anche se temporaneamente o dei mobili abbandonati su territorio Comunale senza aver chiamato il servizio gratuito per il ritiro degli ingombranti.
Penso che sarebbe opportuno installare delle telecamere ed addebitare una multa sulle spese condominiali di chi imbratta il condominio. >:(
#34
05/10/2023 Ordinanza - Riduzione orari di riscaldamento e delle temperature
#35
.
#36
Contatti / Consiglieri di Via Luaca Ghini...
Ultimo messaggio di Santarini Giancarlo - Mar 02, 2024, 15:56 PM

NOMINATIVONUMERO DI TEL.
Sig. Ciro Coppola      3894329923
Sig. Marco Castagnolo      3288869269
#37
Contatti / Numeri utili per il cittadino
Ultimo messaggio di Santarini Giancarlo - Mar 02, 2024, 15:52 PM
SERVIZI DI EMERGENZA
112 Pronto Intervento
113 Soccorso pubblico di emergenza
114 Emergenza maltrattamenti dei minori
115 Vigili del fuoco: pronto intervento
118 (*) Emergenza sanitaria

SERVIZI DI PUBBLICA UTILITA'
117 Guardia di Finanza
1500 Comunicazioni per emergenze per la salute pubblica
1515 Servizio Antincen. Boschivo del Corpo Forestale dello Stato
1518 Servizio Informazioni CCISS (Centro di Coordinamento delle Informazioni sulla Sicurezza Stradale)
1522 Aiuto alle donne vittime di violenza
1525 Servizio emergenza ambientale
1530 Codice per Capitaneria di Porto: Assistenza in mare – Numero Blu
1533 Prenotazione dei servizi sanitari
1544 Servizi della Polizia penitenziaria
803116 Soccorso Stradale ACI
803803 Europe Assistance, assistenza stradale 24 ore su 24
0636225 Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri
800261580 Avis
800166666 Croce Rossa Italiana C.R.I.
800901010 AntiRazzismo
800238238 Publiacqua
063242873 ENPA (Protezione Animali)
800253608 Abbandono Animali
803500 ENEL Guasti  (Per Assitenza: 800 900 800)
06452108391 Avis Autonoleggio (Europa e USA)
800290290 Antitratta (Sfruttamento lavorativo e sessuale)
800165616 ABA (bulimia e anoressia)


(*) IL CORRETTO USO DEL 118

Quando chiamare il 118

In tutte quelle situazioni in cui ci può essere rischio per la vita o l'incolumità di qualcuno come nel caso di malori, infortuni, traumi, ustioni, avvelenamenti, incidenti (domestici, stradali, agricoli, industriali), annegamento.

Come chiamare il 118

Comporre il numero telefonico 118
Rispondere con calma alle domande poste dall'operatore
Fornire il proprio recapito telefonico
Spiegare l'accaduto (malore, incidente, etc.)
Indicare dove è accaduto (Comune, via, civico)
Indicare quante persone sono coinvolte
Comunicare le condizioni della persona coinvolta: risponde, respira, sanguina, ha dolore?
Comunicare particolari situazioni: bambino piccolo, donna in gravidanza, persona con malattie conosciute (car.patie, asma, diabete, epilessia, etc.)

IMPORTANTE

La conversazione va svolta con voce chiara e debbono essere fornite tutte le notizie richieste dall'operatore che ha il compito di analizzarle.
A fine conversazione accertarsi che il ricevitore sia stato rimesso a posto.
Lasciare libero il telefono utilizzato per chiamare i soccorsi: si potrebbe essere contattati in qualsiasi momento dalla Centrale Operativa per ulteriori chiarimenti o istruzioni.


IN ATTESA DEI SOCCORSI

Cosa fare

Slacciare delicatamente gli indumenti stretti (cintura, cravatta) per agevolare la respirazione
Coprire il paziente
Incoraggiare e rassicurare il paziente
In caso di incidente, non ostacolare l'arrivo dei soccorsi e segnalare il pericolo ai passanti
Chiamare nuovamente il 118 se le condizioni della persona che ha bisogno dei soccorsi peggiorano

Cosa non fare

NON lasciarsi prendere dal panico
NON spostare la persona traumatizzata
NON somministrare cibi o bevande
NON fare assumere farmaci

IMPORTANTE

NON occupare MAI la linea del numero telefonico utilizzato per chiamare i soccorsi: si potrebbe essere contattati in qualsiasi momento dalla Centrale Operativa per ulteriori chiarimenti o istruzioni.

QUANDO NON CHIAMARE IL 118

Per servizi non urgenti: ricoveri programmati, dimissioni ospedaliere, trasferimenti intraospedalieri
Per consulenze medico-specialistiche
Per informazioni di natura socio-sanitaria: orari servizi, prenotazioni di visite o indagini diagnosticheari servizi, prenotazioni di visite o indagini diagnostiche
#38
Contatti / Numeri Amministratore ENA S.p....
Ultimo messaggio di Santarini Giancarlo - Mar 02, 2024, 15:48 PM
ENA S.p.A.
Via Lovanio, 6
20121 Milano
P.IVA 08351470151
TEL: +39.02.29000707
FAX: +39.02.6597202
E-mail:
PEC:
Sito Internet: https://enaspa.it//

NUMERO VERDE
Per Emergenze fuori orario:
800 959 336

UFFICIO TECNICO
Per segnalazioni di guasti o malfunzionamento di impianti e attrezzature del Condominio, disservizi, deterioramenti e rotture di parti condominiali.
LUN - VEN  09:00 - 13:00  /  14:00 - 18:00
SABATO  09:00 - 12:00
Tel.: 0229000707 int. 1
FAX : 026597202
Mail:
PEC:

UFFICIO AMMINISTRATIVO
Per informazioni su bollettini pagamento, situazione versamenti, posizioni contabili o addebiti personali e richieste di documentazione per la vendita del proprio immobile, liberatorie contabili.
LUN - VEN  09:00 - 13:00  /  14:00 - 18:00
Tel.: 0229000707 int. 2
FAX : 026597202
Mail:
PEC:

UFFICIO SINISTRI
Per informazioni sulla polizza assicurativa condominiale, denuncie di sinistro o pratiche di risarcimento danni.
LUN - VEN  09:00 - 13:00  /  14:00 - 18:00
Tel.: 0229000707 int. 3
FAX : 026597202
Mail:

UFFICIO FISCALE
Per certificazioni relative alle deduzioni fiscali.
LUN - VEN  09:00 - 13:00  /  14:00 - 18:00
Tel.: 0229000707 int. 4
FAX : 026597202
Mail:

UFFICIO LEGALE
PEC Legale:

Referente diretto dell'Amministrazione
Sig. Ivan Pagani
Tel.: 3483178411