Raccolta rifiuti indifferenziati

Aperto da Santarini Giancarlo, Mar 10, 2024, 02:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santarini Giancarlo

Il comune di Milano, in linea con le grandi metropoli europee che stanno riducendo la produzione di rifiuti indifferenziati grazie alla collaborazione di tutti i concittadini, si è posto e ha superato l'obiettivo di raggiungere il 60% di raccolta differenziata, utilizzando un nuovo sistema di raccolta che prevede il ritiro mono settimanale dell'indifferenziato e la raccolta congiunta di carta e cartone.

Le nuova linee di raccolta sono state avviate ad ottobre 2017 nel primo quadrante della città di Milano e nel mese di ottobre 2019, vedrà estendere il progetto all'ultima zona nord est, completando la copertura dell'intera città.

Ad oggi, nel comune viene effettuata una raccolta differenziata tramite un servizio "porta a porta"; ciò significa che vengono stabiliti dei giorni di ritiro presso tutte le utenze. I rifiuti devono essere separati correttamente ed inseriti negli appositi contenitori (sacchi e cassonetti) affinchè possano essere recuperati e riciclati.

Per non incappare in multe e sanzioni, consulta il sito amsa.it per individuare le vie interessate ai cambi e scaricare il nuovo calendario di ritiro. Altrimenti, affidati alla professionalità di Six Lands e scopri il nostro servizio di raccolta rifiuti e messa esterna dei rifiuti.

Leggi altro



Amministratore del Forum